Una sfida importante per le imprese moderne è quella di coniugare profitti e successo con la sostenibilità ambientale e sociale.
Dedichiamo quotidianamente molta importanza a queste due tematiche, investendo energie e capitali per alzare continuamente i nostri standard.
La salvaguardia dell’ambiente è un’attività che ci sta a cuore e che cerchiamo di tutelare al limite delle nostre possibilità, definendoci un'azienda con una elevata "Green Vision".
La prima scelta importante in tal senso è l’adozione del cloud computing, una svolta sostenibile ed ecofriendly.
Abbiamo demandato al Cloud e ad apposite aziende specializzate la gestione dei nostri server e delle nostre infrastrutture, eliminando i data center interni, determinando un consistente risparmio energetico.
Nelle attività quotidiane i nostri professionisti fanno uso di materiale riciclato (carta) o rigenerato (cartucce/toner).
Per ridurre le emissioni legate agli spostamenti sede lavoro-cliente abbiamo introdotto un meccanismo di comunicazione e di supporto interamente virtuale, dove grazie ad appositi canali digitali ed alle nuove infrastrutture web riusciamo a fornire assistenza, supporto e a gestire progetti a distanza, riducendo al minimo le emissioni prodotte.
Parallelamente all'attenzione rivolta all'ambiente cerchiamo di interagire in maniera sempre più positiva con i nostri stakeholder, dipendenti e fornitori, nonchè le istituzioni.
L'obiettivo che ci poniamo è anche rimodulare le attività produttive in funzione dei dipendenti e collaboratori, favorendo la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Siamo convinti che queste due componenti siano una base importante per costruire una storia di successo, che sia anche sostenibile da un punto di vista sociale ed ambientale!